Lunedì 1° aprile 2019 nella storica cornice di Villa Manin si accende Wine Day, la giornata dedicata agli operatori Ho.Re.Ca., promossa da Eurobevande. Più di 70 gli espositori (cantine vinicole, birrifici e aziende alimentari), che si aspettano un flusso di oltre 800 persone, per la maggior parte gestori di locali di vario genere, alle quali far conoscere i propri prodotti e promuovere le novità che caratterizzeranno la prossima stagione estiva.
L’undicesima edizione di Wine Day sarà allestita negli spazi del ristorante Il Nuovo Doge, a Villa Manin a Passariano, nel cuore del Friuli Venezia Giulia. L’evento, che si terrà lunedì 1° aprile dalle ore 11 alle ore 21, è pronto ad accogliere rappresentanti del settore ristorazione e accoglienza per far vivere loro un vero e proprio percorso esperienziale: protagoniste le novità enogastronomiche che nel campo del vino, della birra e del cibo saranno le più richieste dal consumatore in vacanza (e non solo) nell’estate 2019. Il programma di assaggi inizia alle 12 e il filo conduttore quest’anno è il viaggio nel gusto che il consumatore finale può intraprendere nei vari momenti della giornata: le oltre 40 cantine propongono i vini seguendo un sentiero sensoriale in linea con l’approccio al menu del ristorante (dai vini frizzanti, quelli freschi e leggeri, fino a calici strutturati); i birrifici presenti interpretano le esigenze più specifiche degli appassionati del luppolo; il settore dedicato al food si arricchisce di 4 linee tematiche (buongiorno, salumi e formaggi, i già pronti, carne e preparati), fornendo al gestore segreti e conoscenze per conquistare il cliente durante la colazione, l’aperitivo, il pranzo e la cena. Le novità più attese riguardano l’appuntamento con la brioche al mattino nelle ultime declinazioni e ricette, e con gli stuzzichini del pre-cena, in particolare la lonza “brusadule” e i formaggi tipici del territorio.
I visitatori, una volta registrati al banco accoglienza, riceveranno un calice, la tracolla e la mappa del percorso per cominciare la giornata all’insegna di degustazioni di vini selezionati, birre artigianali, sapori e linee guida per un menù che rende il gusto protagonista. Durante l’evento per i partecipanti sarà possibile devolvere un’offerta alla sezione Giovani del Cro di Aviano.
:::::::::::::::::::::::::::
Altre informazioni, foto, comunicato stampa:
Francesca Casali
+39 320 32 77 894 – press@exigome.it