Loading
Exigo Media Events
Wahaha Kärnten Marathon, 25-28 ottobre 2018: weekend di corsa in Carinzia
image title

Il weekend in Carinzia, poco oltre il confine friulano, è dedicato agli amanti del running. Si comincia il sabato 27 ottobre con il Sentiero dei Vigneti. È un tour che parte da Feldkirchen, una quarantina di minuti in auto dal Wahaha Paradise Resort: aspettando la maratona che si correrà il giorno dopo, si potranno percorrere, sempre correndo o camminando 26,5 km su un percorso panoramico attraverso i vigneti di Sauvignon Blanc e Blauburgunder.

Domenica 28 ottobre alle 9.30 il Wahaha Paradise Resort vedrà molti atleti ai nastri di partenza per una corsa tra scenari meravigliosi: il percorso della Wahaha Kärnten Marathon procede a fianco del fiume Drava, attraversando punti panoramici sul lago Ferlacher Stausee e percorrendo il tracciato sui boschi che costeggiano il corso d’acqua. Un polmone verde che aiuterà i corridori a fare tempi eccellenti, grazie alla temperatura ideale per la corsa e a una strada sterrata pianeggiante. Sudore, fatica estrema, muscoli che quasi non si sentono più, ma anche una soddisfazione incredibile, che fa battere forte il cuore d’orgoglio. Tutto ciò che sta in mezzo è maratona: una corsa che si ispira alla nobilissima impresa di Filippide, militare ateniese che – si narra – percorse correndo i 42 km tra Maratona e la sua città per annunciare la vittoria sull’armata Persiana. Le motivazioni che spingono gli sportivi a cimentarsi in questa gara di resistenza sono ora molto diverse, ma rimane il grande gesto atletico che richiede preparazione, conoscenza del proprio corpo e costanza.

Per chi non si sentisse ancora pronto alla sfida più estrema, il Wahaha Paradise Resort propone anche una serie di percorsi alternativi più abbordabili, sempre dall’area partenza della maratona, la mattina di domenica 28 ottobre: la mezza maratona di 21 km, la Weekend Rosentaler Panorama Run di circa 10 km, la Weekend Rosentaler Panorama Walk, che segue il medesimo tracciato “Run”, ma si percorrerà camminando. E per i piccoli corridori gli organizzatori hanno pensato a una formula da 1,2 e 2,4 km: la Junior Marathon sarà una gara divertente e finirà con applausi per tutti. Parte alle 10.05 sempre dai nastri di partenza dei grandi.

Un fine settimana di benessere è quello che coniuga una giusta dose di sport e un meritato riposo: perché non approfittare dunque della Spa del Wahaha Paradise Resort per un massaggio rilassante o una sauna panoramica con vista sulla Drava? Non c’è modo migliore per rigenerare il proprio corpo in vista dell’autunno. Il Wahaha Paradise Resort a Feistritz im Rosental si trova a soli 50 km dal confine col Friuli Venezia Giulia: un paradiso a pochi minuti da casa per chi ama lo sport e il benessere.