Loading
Exigo Media Events
In attesa della primavera, tanto sci e sauna experience in Alto Adige
image title

I mesi di febbraio e di marzo sono i preferiti dagli appassionati dello sport sulla neve che amano completare la giornata sugli sci con trattamenti specifici per il benessere del corpo e altre novità wellness nella Spa del Preidlhof Luxury DolceVita Resort di Naturno (BZ). Le piste del comprensorio sciistico Olter Skiarena sono raggiungibili in pochi minuti e ad attendere gli ospiti all’hotel è la sauna experience all’interno della Spa Tower, con SPA Night e gettate di vapore fino alle ore 23.

L’Ortler Skiarena comprende ben 15 aree sciistiche e in pochi minuti di transfer da Naturno (BZ), dove si trova l’hotel, è possibile inforcare gli sci e testare la propria abilità sulla neve del ghiacciaio della Val Senales, nelle vicinanze del ritrovamento della mummia Ötzi. Chi preferisce il fondo ha solo l’imbarazzo della scelta: le aree Schwemmalm in Val d’Ultimo, Plan, in fondo alla Val Passiria e San Martino in Val Sarentino (poco sopra Bolzano), vantano percorsi panoramici e soleggiati dove lasciarsi affascinare e mantenersi in forma respirando l’aria frizzante dei boschi innevati. Dopo tante fatiche, rifugiarsi nella Spa del Preidlhof è una sorpresa di emozioni. La torre di benessere Spa Tower, è un’intera struttura di 6 piani totalmente dedicati a scoprire gli effetti salutari della sauna fino a tarda sera. C’è l’imbarazzo della scelta: la sauna finlandese, quella in legno d’ulivo, la sauna vinicola (con profumo di eucalipto, utilizzato in passato dai bottai per lavorare le botti), la sauna dei 5 elementi con il caminetto acceso all’interno e le pareti d’argilla. La sauna experience prevede 5 sessioni pomeridiane di programma intensivo con esperti che rivelano i segreti della sauna, 3 o 4 gettate di vapore salutari ogni giorno. Garantita la presenza di un maestro di sauna che spiega i benefici della seduta e interpreta le sensazioni del calore sul corpo con un rituale d’altri tempi. Bisogno di relax assoluto? Nell’innovativa sala Deep Sea i suoni sono azzerati, distesi su un comodo pouf anatomico si vive l’esperienza di completa sospensione nello spazio, i sensi sono stimolati soltanto attraverso luci led che creano la sensazione di galleggiare nel profondo del mare blu.

In più, nel mese di marzo per le donne che decidono di pernottare almeno una settimana al Preidlhof, la Naturno Primavera Card è gratis. La tessera prevede viaggi gratuiti con la funivia Unterstell, il bike shuttle gratuito e la partecipazione a eventi wine & music della città.

 

:::::::::::::::::::::::::::

Altre informazioni, foto, comunicato stampa:

Francesca Casali

+39 320 32 77 894 – press@exigome.it