Questo momento sembrava non arrivare mai, invece alla fine Il Barrio ce l’ha fatta: sabato 18 luglio alle 17 le porte del nuovo bar di Pordenone si apriranno e l’attività potrà avviarsi. Prima i lavori di ristrutturazione, poi il Coronavirus e infine la chiusura della strada di fronte al locale per le opere di bonifica. Oltre 4 mesi di rinvii e attesa. Grazie all’intervento del Comune, che ha sollecitato le imprese coinvolte nella posa del nuovo impianto fognario in via San Valentino, è possibile ora pensare all’apertura. Non ci sarà un’inaugurazione, a causa delle restrizioni Covid-19, ma l’idea di poter finalmente cominciare riempie di gioia la titolare Roberta Acampora e il personale.
“Stento ancora a crederci! – afferma Roberta Acampora – Sono davvero emozionata e felice. È stata un’odissea, la storia del Barrio è lunga perché l’ho desiderato moltissimo e finalmente possiamo aprire.” L’entusiasmo della titolare e dello staff è tangibile: in questi giorni, mentre gli operai stanno finendo di sistemare il tratto di via San Valentino di fronte alla struttura, fremono i preparativi e le forniture per trovarsi pronti ad affrontare il week-end. L’appuntamento è quindi sabato 18 dalle 17, senza festa di inaugurazione, solo un breve momento per il taglio del nastro, al quale verranno invitati rappresentanti dell’amministrazione comunale per ringraziarli della loro sollecitudine.
“Ci sarà tempo più avanti – continua Acampora – per organizzare una vera e propria festa. Ora vogliamo concentrarci sull’avviamento dell’attività. Il personale è motivato e necessita di partire con una routine tutta da consolidare. Appena sarà possibile, ci piacerebbe creare una serie di eventi che daranno un po’ di verve a questa zona di Pordenone.”
Il Barrio è il nuovo bar a Pordenone, un’alternativa vivace in una zona di “confine”, la periferia che arriva in pochi minuti a Cordenons. Aperto tutti i giorni dalle 6 alle 24, il bar si propone di soddisfare i clienti in ogni momento della giornata: il caffè del mattino, il pranzo sano e veloce anche da asporto, il tè del pomeriggio, l’aperitivo serale e l’after dinner con tutti i cocktail più di tendenza. A dare valore al locale, il grande terrazzo, l’area esterna e l’ampio giardino.
:::::::::::::::::::::::::::
Altre informazioni, foto, comunicato stampa:
Francesca Casali
+39 320 32 77 894 – press@exigome.it