La neve di Belpiano-Malga San Valentino dà quel tocco romantico in più e nella giornata del 14 febbraio l’amore detta legge in Alta Val Venosta per le coppie che scelgono di dichiararsi sugli sci. Se la vacanza è in famiglia, ci pensano gli animatori dello Schöni’s Kinderland a intrattenere i ragazzi mentre i genitori si concentrano sulla tintarella a 2.390 m di altitudine a monte di Roja. In alternativa agli sci, una pattinata mano nella mano sul lago ghiacciato accanto al campanile fantasma di Curon, oppure le escursioni notturne con le ciaspole che partono proprio da Malga San Valentino.
Una vacanza sulla neve dell’Alto Adige è la soluzione ideale per rinsaldare la coppia, soprattutto durante la settimana di San Valentino. La passione per lo sci o altri sport invernali sono un buon punto di partenza, ma sono le esperienze vissute insieme a Belpiano-Malga San Valentino a creare ricordi indimenticabili. Le piste del comprensorio sembrano fatte apposta per sciate tranquille e risalite panoramiche fino alla stazione a monte di Roja, dove la tintarella invernale è garantita.
Schöni’s Kinderland
Il parco giochi a monte della cabinovia Belpiano è pensato proprio per dare un attimo di riposo ai genitori: bambini e ragazzi possono finalmente divertirsi in sicurezza con gli animatori senza avere intorno mamma e papà. Gli istruttori della Scuola Sci Resia si occupano di insegnare ai più piccoli le basi dello sci e il programma dedicato prevede attività utili ad imparare a destreggiarsi su percorsi come il Funslope. La mascotte Schöni segue i bambini e si cura che ci sia sempre il sorriso sul loro faccino. Questo dà modo agli innamorati di concentrarsi sulla snow-experience di coppia con la consapevolezza di lasciare i loro tesori in buone mani.
Momenti romantici
Il lago di Resia (1.498 m) è il lago alpino artificiale che caratterizza il comune di Curon Venosta. Parte delle abitazioni antiche del paese sono sommerse dalle acque e fra queste svetta il campanile datato 1300. D’inverno il lago si ghiaccia ed è possibile pattinare proprio accanto a questa costruzione, che ormai ha acquisito mistero e fascino, spesso argomento di racconti e leggende locali. Si narra per esempio che in certi giorni ancora oggi si possono udire le campane che risuonano, nonostante non ci siano più. Quale posto più magico per una promessa d’amore?
:::::::::::::::::::::::::::
Altre informazioni, foto, comunicato stampa:
Francesca Casali
+39 320 32 77 894 – press@exigome.it