Del tutto indipendentemente dal mero scambio di informazione, ci pare che l’uomo debba comunicare con gli altri per avere la consapevolezza di sé.
Paul Watzlawick, Janet Helmick Beavin e Don D. Jackson, Pragmatica della comunicazione umana, 1967
UFFICIO STAMPA
Quando è necessaria una comunicazione mirata ai media, lo staff di Exigo Media Events® propone diverse formule di attività di ufficio stampa con personale specializzato in particolare nel settore turistico, dell’enogastronomia, musicale e sportivo a livello nazionale e locale. Stesura di comunicati stampa, copywriting, redazione di testi e pubbliredazionali, organizzazione di conferenze stampa e press tour in azienda.
CONSULENZA PER AZIENDE
Tutto parte dal colloquio con il cliente. Lo studio della situazione attuale in azienda e degli obiettivi che si desiderano raggiungere portano alla pianificazione di una strategia di comunicazione adeguata. Exigo Media Events® offre servizi di consulenza per l’ideazione, l’analisi di fattibilità e la realizzazione della campagna di comunicazione più efficace. Un unico referente per trovare la giusta direzione tra le tante possibili, con idee personalizzate, soluzioni pensate per far conoscere la propria realtà aziendale.
DIGITAL PR
Definiscono le digital PR tutte le attività online che hanno la finalità di promuovere prodotti, servizi, progetti o eventi di un’azienda o di un’organizzazione attraverso relazioni digitali. L’obiettivo è creare o aumentare il numero e l’importanza delle conversazioni online, fino accrescere e curare la reputazione dell’azienda.
Le digital PR hanno un approccio relazionale, perché materialmente creano relazioni tra il brand e gli utenti.
SOCIAL MEDIA MANAGING
Lo staff di Exigo Media Events® si occupa di gestire gli account social delle aziende clienti: risponde alle domande della community, difende la tua reputazione online, redige, in collaborazione con il copywriter, nuovi articoli e li pubblica sul blog, sviluppa le relazioni sui social network, condivide articoli e post.
In base alle necessità del cliente, redige il “Piano di Comunicazione”, individua un’utenza targhettizzata che possa percepire totalmente il messaggio che si vuole comunicare, integrata e omogenea ed in linea con il sito. L’obiettivo è quello di fare informazione da diffondere in modo virale per aumentare la visibilità nei motori di ricerca ed attirare nuovi contatti nei profili sociali.