Loading
Exigo Media Events
Vacanza attiva in Alto Adige, per non rinunciare mai al proprio sport preferito
image title

In Alto Adige la bella stagione si annuncia ricca di opportunità per una vacanza attiva e se l’esigenza è quella di “non stare mai fermi”, sono tante le soluzioni che i DolceVita Hotels hanno in serbo per chi vuole vivere la montagna in modo dinamico. Non solo escursioni o passeggiate nei boschi, la Val Venosta è l’ideale per sedute di yoga avanzato, uscite in bicicletta “women only” ed esplorazioni in famiglia nel parco “sospeso” in Val Senales.

Gli effetti della pratica dello yoga sono visibili sul corpo e sulla mente: allo stesso tempo rilassa e attiva i muscoli, allena la concentrazione e la consapevolezza del respiro. Chi è solito dedicarsi a questo sport difficilmente riesce a farne a meno anche in vacanza, quindi perché non approfittare di un viaggio in montagna per continuare la propria attività, magari con un insegnante d’eccezione? Al DolceVita Hotel Lindenhof, meta ideale degli yoga addicted, il programma delle lezioni è giornaliero e a seguire gli ospiti è Monika Pedross, esperta di Yoga Vidya e Yoga Nidra, di yogaterapia per le malattie respiratorie, malattie cardiache e aterosclerosi, insegnante certificata yoga ormonale e Yin Yoga. L’istruttrice tiene anche sedute individuali. Piacere e relax al top con le lezioni di yoga sulla torre del castello o nel giardino Feng-Shui.

Sempre in Val Venosta, è possibile trovare particolari attenzioni per la vacanza su due ruote tutta al femminile: il DolceVita Hotel Jagdhof a Laces, ha un programma di uscite guidate e assistenza “women’s only”. Su richiesta, il tour è con bikeguide donna, il training tecnico è adattato alla guida in rosa e gli accessori a noleggio (telai, zaini, scarpe, reggisella) sono esclusivi nella versione per lei. Il titolare dell’hotel, Martin Pirhofer, esperto del mondo bike, organizza nella bella stagione anche dei Women-Bike-Camps adatto alle donne che vogliono avvicinarsi al ciclismo di montagna.

Il divertimento in famiglia è assicurato con le attività organizzate per i teenagers al DolceVita Hotel Feldhof. Un programma dettagliato dedicato agli over 9 che ha come punto d’incontro il Teenie Lounge: tiro con l’arco, lama trekking, tornei di calcio, allenamenti tecnici per mountain bike, minigolf, gite in bici e prove di abilità nel parco avventura sospeso tra gli alberi Ötzi Rope Park. Quest’ultimo è dotato di percorsi adatti anche a bambini più piccoli, fino a difficoltà estreme come il percorso con 24 esercizi all’altezza di 18 metri, l’altalena gigante e Flying Foxes (lanci nel vuoto appesi alla corda) di 50 metri che piacciono anche agli adulti.

:::::::::::::::::::::::::::

Altre informazioni:

Francesca Casali

+39 320 32 77 894 – press@exigome.it 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.