Loading
Exigo Media Events

TradPro 2019

TradPro è un convegno dedicato alla formazione e al networking per i professionisti delle lingue e in particolare traduttori e interpreti. Porta a Pordenone relatori di spicco nell’ambito della traduzione e dell’interpretariato, creando un appuntamento esclusivo, fortemente improntato sulle esigenze tecnologiche attuali e di pregnanza intellettuale.

Elemento fondamentale che contraddistingue questo evento è l’ampio spazio dedicato al networking: la necessità di fare rete con i colleghi o con altri professionisti dei settori affini, per allargare il ventaglio di conoscenze, condividere idee, timori e passioni, cercare ispirazione e procurarsi nuove opportunità.

TradPro vuole diventare evento di riferimento tra i tanti di respiro internazionale che identificano la città di Pordenone, come Pordenonelegge, le Giornate del Cinema Muto o Dedica Festival.

La seconda edizione di TradPro vuole ampliare le prospettive e dare ancora più spazio al confronto e networking. Si snoda in due giornate, con contenuti e approcci differenti.

Il filo conduttore per TradPro 2019 infatti è bivalente: in primis, si affronterà il tema della lingua italiana e delle problematiche di traduzione e interpretazione dovute alle interferenze di altre lingue ad alle interazioni con esse. Questo argomento viene affrontato in modo specifico e tecnico con sconfinamenti anche nell’analisi di nuove frontiere linguistiche (come ad esempio i videogames, i fumetti, etc.). Successivamente, ci si concentrerà sulla figura professionale del traduttore o interprete e sui rapporti di business attivabili nell’ambiente associativo oppure all’interno della categoria dei freelance.

 

:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Contatto stampa per comunicati e foto

Francesca Casali

press@exigome.it

+39 320 32 77 894