Loading
Exigo Media Events
Staccare la spina e tuffarsi nel totale relax in Val Venosta: escursioni, yoga e DeepSea
image title

Trattamenti d’urto per eliminare lo stress fisico e mentale: escursioni nei boschi in alta quota, yoga training, impacchi di sabbia e quarzo e DeepSea, l’esperienza relax più completa e rigenerante che libera la mente e favorisce un corretto approccio al sonno. Il paradiso dove tutto questo si avvera è la Val Venosta, a Naturno (BZ), poco distante da Bolzano, al DolceVita Hotel Preidlhof.

Quando l’obiettivo è staccare la spina, dimenticare per qualche giorno lo stress del lavoro per poi ripartire con una marcia in più, il primo pensiero è quello di una valigia e una meta unica: le montagne dell’Alto Adige. Soggiornare al DolceVita Hotel Preidlhof, immerso nell’aria pura delle Alpi altoatesine, significa poter spegnere tablet e smartphone per dedicarsi esclusivamente a se stessi. L’istruttore di Nordik Walking pianifica escursioni fino a 1.500 m di quota che possano far coincidere il benessere di una passeggiata all’aria aperta sui sentieri del Parco Naturale Gruppo di Tessa e l’atteggiamento fitness adeguato in base allo stato di allenamento. La seduta di yoga è personalizzata: il trainer suggerisce la combinazione specifica di asana (posizioni yoga) in base alle esigenze. Il centro benessere Jungbrünnl e la Spa-Tower del Preidlhof (premiati dallo “European Health & Spa Award 2015”, in quanto migliore Hotel Spa d’Italia e seconda migliore Hotel Spa d’Europa) offrono momenti indimenticabili di relax. L’esperienza benefica dell’impacco sul lettino di sabbia e quarzo purifica la pelle e favorisce la circolazione sanguigna. L’effetto salutare dei minerali caldi crea una barriera magnetica alla negatività e aiuta i pensieri positivi.

La vera novità per il top relax è la sala DeepSea: 12.500 diodi luminosi installati e distribuiti sulle 4 pareti, morbide poltrone ergonomiche su cui abbandonarsi. Il gioco di luci colorate e la musica intervallata da suoni e rumori della natura contribuiscono ad estraniarsi completamente dal mondo circostante e portano ad un livello di rilassamento mai provato prima. Questo trattamento è funzionale alla cura di problemi di insonnia.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.