Loading
Exigo Media Events

Sporthotel Panorama Corvara

In Alta Badia sorge lo Sporthotel Panorama, a due passi dagli impianti di risalita, la meta ideale per la vacanza attiva sulle Dolomiti Patrimonio Unesco di Corvara. La posizione dell’hotel regala una vista spettacolare sul Sassongher, il Gruppo della Sella, il Piz Boè, il Sass da Ciampac, il Cir, La Cima Pissadu, il Sass Pordoi.

L’ambiente è sobrio e curato, ricercato nell’arredamento e in dettagli degni di nota, come i soffitti lavorati artisticamente. Per far sentire a proprio agio gli ospiti, è stata realizzata un’area wellness ampia e spaziosa, dotata di piscina coperta, vasca a idromassaggio. È possibile rilassarsi nella sauna finlandese, nel bagno turco, nel bagno cristalli e nella sauna tirolese, unica in sé per la particolare architettura con vista sul paese e sulle montagne dolomitiche. La zona sauna comprende inoltre un bagno “Kneipp”, una confortevole sala relax e una sala per solarium. In più, l’antico fienile è stato trasformato nel “fienile del wellness” e adibito a sala massaggi, una di queste con vasca multifunzionale, dove si praticano trattamenti particolari, come bagno di fieno o bagno al latte alpino. Per rilassarsi al sole, la terrazza panoramica con accesso diretto alla piscina e zona sauna.

In estate, chi ama prendersi cura di sé all’aperto approfittando della natura circostante, può scegliere di passeggiare a piedi o in mountain bike. Secondo il detto “vivere l’amicizia in mezzo alla natura”, vengono organizzate settimanalmente escursioni guidate dai padroni di casa Alberto e Mike a piedi, in bici o praticato il “nordic power walking”, con diversi livelli di difficoltà. L’albergo mette a disposizione gratuitamente biciclette, caschi, racchette telescopiche e zaini.

L’inverno è la stagione in cui Corvara dà il suo meglio: il comprensorio sciistico Dolomiti Superski è il più famoso al mondo e offre 460 impianti di risalita per un totale di circa 1.220 km di piste. Non c’è che l’imbarazzo della scelta. Si può scegliere tra le molteplici discese con gli sci, lo sci da fondo o passeggiate con le ciaspole in mezzo ai profumi del bosco, e perché no, un tour con la slitta trainata dai cani.

Una volta tornati in albergo, è possibile gustare la tipica cucina tirolese nel ristorante “Zirmstube” in estate e nel ristorante “Stüa Ladina” in inverno. Piatti tradizionali si alternano a prelibatezze di ispirazione moderna e internazionale, il tutto accompagnato da vini scelti e consigliati dagli stessi padroni di casa.

Visita il sito

 

:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Contatto stampa per comunicati e foto

Francesca Casali

press@exigome.it

+39 320 32 77 894

A Corvara in Alta Badia la primavera accende i sensi e la voglia di montagna

Il preludio dell’estate è il periodo perfetto per stimolare i 5 sensi ed esplorare a tutto tondo le Dolomiti dell’Alta ...
Approfondisci