Loading
Exigo Media Events
Orchideenwelt Tropical Night fino alle 22 ogni venerdì d’estate
image title

Da giugno ad agosto ogni venerdì d’estate è Tropical Night. Una serata alternativa per iniziare il weekend è ciò che attende curiosi e appassionati di fiori all’Orchideenwelt (Mondo delle Orchidee) a Gargazzone (BZ), raggiungibile in pochi minuti da Merano percorrendo la MeBo. La foresta tropicale nel cuore dell’Alto Adige si illumina della luce delle stelle e il percorso tematico unico in Europa resta aperto fino alle 22. A concludere il tour, che racconta in modo esperienziale il mondo delle orchidee, un cocktail tropicale al bar del ristorante, dove è possibile affinare anche il senso del gusto con piatti tipici con orchidea. Nell’area dedicata agli eventi, musica dal vivo.

L’idea è quella di ricreare il più possibile un’esperienza a 360° nell’ambiente naturale per le piante di orchidee. Valtl Raffeiner, esperto floricoltore e proprietario con la famiglia dell’azienda specializzata nella produzione di orchidee e nella distribuzione delle piante in tutta Europa, ha pensato quindi di prolungare il tempo di apertura del parco tematico in modo da consentire ai visitatori di ammirare le oltre 500 varietà di orchidee presenti, anche con la luce delle stelle. La passeggiata guidata dallo staff di esperti nei 6.000 mq di Orchideenwelt diventa un momento unico da condividere con amici e famiglia.

Il grande numero di varietà presenti fa in modo di avere sempre la possibilità di vedere alcune di queste in fiore. Non è scontato, perché ogni orchidea ha i sui tempi di fioritura: nelle prossime settimane per esempio, sarà la volta della Miltonia Sunset, originaria del Sud America, gialla e lilla ricorda la viola del pensiero; della Brassia Eternal Wind Summer Dream, profumata e dai petali allungati ad assomigliare a stelle verdi a pois viola; e della particolarissima Bulbophyllum phalaenopsis, una rarità originaria della Nuova Guinea dai fiori molto particolari, carnosi e con una particolare peluria. Ogni settimana il personale dell’Orchideenwelt informa i visitatori delle nuove fioriture e li sfida a trovare le piante all’interno del parco, come in una caccia al tesoro.

L’avventura però non finisce una volta lasciato l’atmosfera calda e umida della foresta tropicale. Ad attendere i più curiosi, c’è il ristorante Orchidea dove è possibile sorseggiare un cocktail tropicale, mangiare circondati da decorazioni floreali a tema e sperimentare il menu a base di fiori di orchidee: dato che sono commestibili, vengono utilizzati per decorare e accompagnare i piatti tipici altoatesini. Lo chef ha pensato anche ai bimbi preparando per loro piatti semplici e veloci, così potranno correre a giocare nell’area bimbi. L’ultimo verdì del mese inoltre, la cena è seguita da concerti di musica dal vivo nell’area dedicata agli eventi (il 29 giugno Sax Por4ma, il 27 luglio Jason, il 31 agosto Triolé).

:::::::::::::::::::::::::::

Altre informazioni:

Francesca Casali

+39 320 32 77 894 – press@exigome.it 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.