Loading
Exigo Media Events
La vacanza è a misura di famiglia in Val Casies: lusso a 5 stelle anche per i più piccoli
image title

I bambini sono i benvenuti all’Hotel Quelle Nature Spa Resort e annoiarsi è impossibile. Il Junior club, attivo dalla mattina alla sera, propone l’area play soft con castello, angolo bricolage e play lounge con biliardo per i più grandi. Per rilassarsi con mamma e papà è pronta la sezione della Spa family friendly con piscina panoramica e sauna finlandese. La giornata si chiude con tuffi bio nel lago balneabile privato e l’esperienza d’alta montagna del percorso Kneipp fra i più lunghi dell’Alto Adige a portata di mano, esclusiva per gli ospiti dell’hotel.

Bisogna ammetterlo, organizzare le vacanze con i bambini non è facile: è necessario programmare le giornate, scacciare la noia, avere le energie per reggere i loro ritmi. In aiuto ai genitori il Quelle Nature Spa Resort fornisce il servizio Junior Club, dove esperti organizzano programmi giornalieri per divertire i più piccoli e lasciare il tempo a mamma e papà di rilassarsi. Le attività pensate per i bimbi spaziano da quelle ludico-motorie under 6, ai laboratori di cucina e fai-da-te, allo svago più sfrenato nella sala giochi con i tornei di biliardo e calcio balilla. Anche al baby menù si dedica particolare attenzione: composto da cibi biologici e genuini tipici locali, perfetti per chi sta crescendo e ha bisogno di vitamine ed energia.

Per chi invece vuole incamminarsi alla scoperta della Val Casies per conoscere il suo panorama e le malghe tradizionali è possibile intraprendere tranquille escursioni in famiglia. Camminando infatti si potrà sperimentare sulla propria pelle il contatto con la natura e ascoltare gli uccellini che cantano, scorgere gli animaletti del bosco, sedersi all’ombra degli alberi. Tutto agli occhi dei più piccoli assume luce nuova e prende il gusto di emozionanti avventure. I sentieri hanno diversi gradi di difficoltà ed è facile trovare quello più adatto, alcuni sono percorribili anche con il passeggino.

Lo spazio della Spa dedicato alle famiglie è composto da tre aree riservate (sauna finlandese, bagno a vapore, cabina infrarossi) in un settore in cui si accede con il costume da bagno. Per rinfrescarsi e giocare con l’acqua ci sono poi le varie piscine del Giardino Benessere Vital con la piscina panoramica e il laghetto biologico, che si presta ad essere l’ideale per pomeriggi da passare tutti assieme a nuotare in allegria. In questa oasi privata è stato creato un percorso Kneipp immerso nella natura, uno dei più lunghi dell’Alto Adige. La passeggiata rinvigorente sui ciottoli con l’alternanza di acqua calda e fredda è studiata secondo principi curativi ben definiti per tonificare, rinvigorire l’organismo, stimolare l’apparato circolatorio e il sistema immunitario. Un toccasana per i piccoli piedini che potranno sguazzare nell’acqua pura mentre vengono scaldati dal sole della Val Casies.

:::::::::::::::::::::::::::

Altre informazioni:

Francesca Casali

+39 320 32 77 894 – press@exigome.it 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.