Loading
Exigo Media Events
Esplosione di colori: è la primavera in Val Venosta tra narcisi e albicocchi in fiore
image title

La primavera si avvicina ed è giunto il momento di organizzare gite fuori porta all’insegna di escursioni e passeggiate. Una vacanza in Alto Adige è la pausa perfetta per godere di un clima sempre più mite e della vista di narcisi in fiore. Dal mese di marzo, infatti, i prati di Naturno si trasformano in un mare di fiori gialli e bianchi. Il Preidlhof Luxury DolceVita Resort, per un soggiorno dedicato all’aria aperta, organizza la visita al giardino dei narcisi al Castel Trauttmansdorff, un’escursione tra gli albicocchi in fiore e propone agli ospiti la Naturno Primavera Card gratuita. Tante le iniziative nella natura, ma a fine giornata si ritrova relax e benessere a bordo piscina e nella Spa Tower del Resort.

In Val Venosta si respira già aria di primavera e i narcisi in fiore testimoniano la natura che si risveglia. Naturno e il Preidlhof Luxury DolceVita Resort diventano meta ricercata dagli amanti di passeggiate nel verde, clima mite già a marzo e profumo dei fiori. Questi sono i giusti presupposti per una vacanza dedicata al relax e alla scoperta della primavera. Durante il soggiorno è possibile dedicarsi a diverse attività dove la bella stagione è la protagonista, come una passeggiata guidata tra gli albicocchi in fiore della Val Venosta e una visita al giardino dei narcisi di Castel Trauttmansdorff. In alternativa, ci sono diversi tour in bicicletta che il resort suggerisce, mettendo a disposizione il noleggio gratuito di bici (city bike, mountain bike e bici da corsa), caschi e borracce. In questo modo è facile partire alla ricerca degli scorci storico-culturali della valle. Quando si decide di rientrare al Resort, ad attendere gli ospiti è un buffet ricco di prodotti regionali e di stagione, così da reintegrare le energie disperse durante le escursioni in mezzo alla natura. Dopo tanto camminare, inoltre, ci si può godere il sole a bordo piscina, dove centinaia di narcisi colorano il giardino mediterraneo del Preidlhof con palme e cipressi che garantiscono l’ombra ideale.

Le sorprese non sono ancora finte. Durante il soggiorno di almeno una settimana, l’hotel mette a disposizione di ogni camera un buono benessere, offrendo servizi e trattamenti nella Spa Tower del Preidlhof. Una struttura a 6 piani di relax dove scegliere tra diversi tipi di saune, bagni turchi e piscine. Un ulteriore omaggio è la Naturno Primavera Card. La tessera, nei mesi di marzo e aprile, prevede viaggi gratuiti con la funivia Unterstell, il bike shuttle gratuito e la partecipazione a eventi wine & music della città.