Loading
Exigo Media Events

Cucinare per piacere, per mestiere

Tante le novità della settima edizione di Cucinare, Salone dell’enogastronomia e delle tecnologie per la cucina in programma dal 9 all11 febbraio alla Fiera di Pordenone. Un pubblico che si attesta tra le 15.000 e le 18.000 presenze all’anno conferma il successo della manifestazione diventata un punto di riferimento per la ristorazione del Nordest ma soprattutto per gli appassionati di cucina e della buona tavola che trovano in fiera materia prima di qualità, attrezzature professionali per la preparazione dei cibi e occasioni di confronto con chef del territorio e di fama internazionale. Una rinnovata formula offrirà ai visitatori quattro filoni tematici che ognuno potrà seguire per approfondire gli aspetti della cucina che più rispecchiano i propri interessi e costruire così un proprio personale percorso di visita a Cucinare.

Per Cucinare, Exigo Media Events si occupa in collaborazione con Gianna Buongiorno della gestione di 3 eventi:

SABATO 9 FEBBRAIO 2019 

ore 18.30 Arena Crédit Agricole: PIETRO LEEMANN, LA PRIMA E UNICA STELLA VEGETARIANA

Moderatrici: Gianna Buongiorno, Francesca Casali

L’alta cucina naturale, dal ristorante Joia a Cucinare. Nel 1996 gli fu riconosciuta la stella Michelin (unico in Europa e ancora oggi in Italia) per la passione e l’arte culinaria declinata secondo i parametri del vegetarianesimo. Il cuoco preparerà per il pubblico il suo “Paesaggio interiore”. Al termine dell’incontro si parlerà del suo ultimo libro.

DOMENICA 10 FEBBRAIO 2019 

ore 12.00 – 13.00 Sala Cucinare 2 – Davide Larise e Paolo Callegari: LA CUCINA SALUTARE

Moderatrici: Gianna Buongiorno, Francesca Casali

Assisteremo alla creazione di un piatto salutare grazie alla collaborazione tra il cuoco di Cucina Naturale Davide Larise e il medico Paolo Callegari. L’obiettivo è unire due competenze per soddisfare palato, corpo e spirito.

ore 18.30 Arena Crédit Agricole – Davide Larise: LA CUCINA NATURALE FRIULANA

Moderatrici: Gianna Buongiorno, Francesca Casali

come creare un piatto utilizzando ingredienti coltivati in modo naturale da piccoli produttori regionali. Parole d’ordine: stagionalità, gusto e colore. Il cuoco di cucina naturale Davide Larise valorizzerà il territorio friulano e le sue eccellenze presentando un piatto che racchiuda l’essenza della sua regione. Saranno presenti alcuni produttori selezionati da Larise e Gianna Buongiorno.

 

:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Contatto stampa per comunicati e foto

Francesca Casali

press@exigome.it

+39 320 32 77 894