Loading
Exigo Media Events
A Corvara in Alta Badia la primavera accende i sensi e la voglia di montagna
image title

Il preludio dell’estate è il periodo perfetto per stimolare i 5 sensi ed esplorare a tutto tondo le Dolomiti dell’Alta Badia con escursioni, gite in bicicletta e passeggiate sensoriali alla ricerca di erbe alpine. È la natura che si risveglia, fiorisce e stimola il desiderio di muoversi e respirare l’aria pulita delle montagne, magari semplicemente con una partita a golf oppure optando per esperienze adrenaliniche come il parapendio. Gli ospiti dello Sporthotel Panorama a Corvara hanno l’opportunità di ricaricare le batterie nell’oasi del wellness dell’hotel con massaggi specifici per chi pratica sport.

Qual è il punto di partenza per una vacanza attiva nelle Dolomiti se non l’Alta Badia? La maestosità delle montagne regala agli occhi profonda meraviglia: lo Sporthotel Panorama a Corvara si trova in una posizione ideale e ha attorno a sé il Sassongher, il Gruppo della Sella, il Piz Boè, il Sass da Ciampac, il Cir, La Cima Pissadu, il Sass Pordoi. L’esperienza sensoriale a contatto con la natura inizia proprio davanti alla porta dell’hotel: è possibile infatti trovare con facilità i sentieri per escursioni con diversi gradi di difficoltà, a piedi o in mountain bike. Gli ospiti possono scegliere anche gite di Nordic Walking guidate da Michael Constamoling, titolare dell’hotel ed esperto conoscitore di queste montagne. Tra le mete più richieste, il leggendario Parco Naturale del Fanes e la zona intorno al Gruppo Sella, oppure il Rifugio Lagazuoi, testimone di dure battaglie durante la Prima Guerra Mondiale. Una semplice passeggiata all’ombra degli alberi nei boschi si trasforma in un cammino attraverso i sensi grazie alla guida Gertrud Gummerer, consulente per il benessere, che spiega passo dopo passo i tipi di erbe alpine caratteristiche di questa zona e al ritorno in hotel cura il laboratorio di cucina e insegna agli ospiti a cucinare il proprio pane integrale.

Per chi è alla ricerca di emozioni fuori dal comune, sono pronte le lezioni di volo con professionisti del parapendio o una giornata al campo da golf Alta Badia Tranrüs che situato a 1.700 m di altitudine, uno dei più alti della regione alpina. Si trova a circa un chilometro di distanza dallo Sporthotel e per raggiungerlo è previsto un servizio navetta gratuito. Gli amanti delle due ruote non possono resistere al richiamo dell’Alta Badia che riserva ai biker percorsi su impegnativi passi dolomitici, attraverso prati e boschi, oppure più facili escursioni in e-bike adatte anche alle famiglie. Ciliegina sulla torta, il benefico massaggio sportivo post gara nell’area wellness dell’hotel: ha un’azione drenante, defaticante e rilassante con l’obiettivo di aiutare a smaltire le tossine e l’acido lattico prodotti durante l’attività sportiva. Il trattamento è pensato per gli atleti, ma disponibile per tutti.

:::::::::::::::::::::::::::

Altre informazioni:

Francesca Casali

+39 320 32 77 894 – press@exigome.it 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.